Appartamenti La Giostra a Drena, in una zona tranquilla immersa nel verde.
Miglior prezzo garantito
I dintorni - I dintorni I dintorni - I dintorni

Scopri il nostro territorio

I dintorni

Cosa facciamo oggi?

Potrete scegliere ... tra rilassanti passeggiate in mezzo ai boschi, oppure l'adrenalina del base jumping sul Becco d'Aquila.. Quale SPORT vi ispira?

Climbing Climbing

CLIMBING

Arco ospita ogni anno il Rock Master, un evento di livello internazionale che richiama atleti da ogni parte del mondo! Gli appassionati possono trovare migliaia di itinerari su roccia ed un gran numero di vie ferrate. Ai piedi del Castello di Drena, giunge al termine la ferrata Rio Sallagoni, suggestiva e unica nel suo genere!

BIKE

Il paradiso per gli appassionati delle due ruote! Tra boschi, sentieri e panorami mozzafiato.. percorsi in mountain bike sul Lago di Garda e dintorni .. In sella .. si parte!

Bike Bike
Trekking Trekking

TREKKING

Tra il lago e la montagna si snoda una rete di percorsi panoramici perfetti per uscite in nordic walking e trekking. Ci si può inoltrare nel suggestivo percorso delle Marocche, spettacolare frana di origine post glaciale. Per momenti di relax nella natura, i boschi di Malga Campo, raggiungibile anche in mountain bike.

ENOGASTRONOMIA

Il Trentino ha una cultura enogastronomica unica per genuinità e fedeltà alle origini. Potrete acquistare prodotti genuini in molte aziende vicine a noi.

Enogastronomia Enogastronomia
Base jumping Base jumping

BASE JUMPING

Il Becco d'Aquila del monte Brento è la seconda parete in Europa più praticata per chi ama il Base jumping. La parete, meta imperdibile per gli appassionati del paracadutismo estremo, si trova a Pietramurata, a 7 km da Drena.

WINDSURF E VELA

La sponda nord del Lago di Garda gode di fama internazionale per vela e windsurf dove si può imparare a cavalcare le onde del più grande lago d’Italia. Per i principianti il Lago di Cavedine è perfetto per muovere i primi passi sulla tavola.

Windsurf e vela Windsurf e vela

CULTURA

A soli 15 km dal Lago di Garda, Drena gode del clima mediterraneo e di un paesaggio tipico montano. Nei boschi di Drena si trovano i secolari castagneti, che producono i famosi Marroni di Drena.
L’attrazione principale di Drena è il suo castello. Castel Drena è un castello medioevale del XII secolo, che domina la valle del Sarca e le Marocche. Oggi nel castello si svolgono concerti, spettacoli e mostre d’arte.
A nord di Castel Drena si snodano innumerevoli percorsi che offrono momenti di relax nella natura, passando dal parco di sculture fino ad arrivare a Malga Campo, oasi di tranquillità e tipico ambiente rurale.
A Drena meritano una visita anche la chiesa parrocchiale di San Martino e la chiesa di San Carlo Borromeo.